Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie

Gli affitti di case vacanza sono un’alternativa ad hotel o resort ed un ottima soluzione per risparmiare e quindi non dover rinunciare alle nostre ferie. Se anche in vacanza preferite ricreare la privacy ed il calore di casa vostra, ci sono diversi siti da consultare per trovare una casa per le ferie dove realizzare tutto ciò. In questo articolo ho selezionato alcuni tra i portali di affitto di case vacanza che raccolgono più consensi in rete, quindi, mare o montagna che sia, a voi la scelta.



La casa per le ferie sui portali di affitti case vacanza

Vediamo ora quali sono i portali più in auge per gli affitti di case vacanza, sia che siate in cerca di una casa per le ferie sia che siate proprietari di un appartamento e stiate cercando un mezzo semplice per metterlo in affitto.



Homelidays: Il portale dedicato agli affitti case vacanza e B&B in tutto il mondo

Homelidays è un portale che nasce in Francia ma che un po’ alla volta si è ritagliato uno spazio molto importante anche nel mercato italiano degli affitti case vacanza. E’ una piattaforma di semplice consultazione ed utilizzo con diverse soluzioni di case in affitto e Bed & Breakfast in molti paesi del mondo. Inizialmente il servio nasceva per inserzionisti privati che mettevano in affitto le proprie seconde case, ma con il tempo si è aperto anche ad agenzie specialiste del settore. Ho provato personalmente questo servizio ed ho trovato una casa per le ferie pulita ed accogliente ad un prezzo molto accessibile.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: Homelidays

► Pagina Facebook: Homelidays-Italia

► Google +: Thai Airways Italia

► Twitter: @HomelidaysFR

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

affitti case vacanza ferie portali

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Homelidays



Expedia: Case in affitto per le ferie su un sito leader di settore

Il portale che andiamo a vedere ora non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta del colosso Expedia che offre tra i suoi molti servizi anche una sezione completamente dedicata agli affitti case vacanza. Il marchio dovrebbe essere sinonimo di garanzia in un mercato che può riservare brutte sorprese una volta arrivati alla vostra casa per le ferie, ma come sempre invito gli utenti a svolgere un’attenta analisi e ricercare informazioni e commenti di altri utenti che hanno usato prima di voi questo servizio.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: Case Vacanze Expedia

► Pagina Facebook: Expedia.it

► Google +: Expedia.it

► Twitter: @ExpediaIT

► Canale Youtube: Expedia.it

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

Affitti case vacanza ferie portali

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Expedia



CaseVacanza.it: Affitti case vacanza ma non solo…

Casevacanza.it è un portale italiano che offre un vario ventaglio di oppurtunità per vacanzieri ed inserzionisti. Molte forte sul territorio nazionale, questo sito non si ferma agli affitti case vacanza ma amplia il suo portfolio con  ville, chalet, casali, agriturismi e Bed and Breakfast. Inoltre segnalo che per gli amanti degli animali sono presenti molte strutture attrezzate, un ottimo modo per combattere l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe e portarli con noi nella nostra casa per le ferie.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: CaseVacanza.it

► Pagina Facebook: CaseVacanza.it

► Google +: CaseVacanza.it

► Twitter: @CaseVacanza_it

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

Affitti case vacanza ferie portali

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Casevacanza



airbnb: La casa per le ferie sul portale made in USA

airbnb è una community per vacanzieri in cerca di case per le vacanze e per inserzionisti che vogliono mettere in affitto il loro immobile. Sono presenti annunci in oltre 190 paesi che vi permetteranno quindi di viaggiare in quasi tutto il mondo sfruttando una soluzione economica come l’affitto di case vacanza. Si fa vanto un “fantastico” servizio di assistenza clienti ed inoltre ha recentemente inserito una vasta sezione di guide ai quartieri delle pricipali città del mondo.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: airbnb

► Blog: blog.airbnb

► Pagina Facebook: AirbnbItalia

► Google +: airbnb

► canale Youtube: aibnb

► Twitter: @airbnb_it

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

Affitti case vacanza portali ferie

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Airbnb



HolidayInHouse: Il portale italiano degli affitti case vacanza

HolidayInHouse è un portale italiano con affitti case vacanza pricipalmente in Italia ma con una vasta sezione dedicata alle case per le ferie anche oltre i nostri confini. Come quelli visti in precedenza, anche questo portale offre agli inserzionisti di inserire annunci ed affittare le proprie case vacaza. la ricerca della sistemazione può essere eseguita comodamente dalla scheda in Homepage oppure tramite la barra laterale tramite i link suddivisi per categoria d’alloggio e per destinazione.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: HolidayInHouse

► Pagina Facebook: Holiday In House

► Google +: Holidayinhouse

► Twitter: @Holidayinhouse

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

Affitti case vacanza ferie portali

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Holidayinhouse



Media vacanze: risparmiare sulla casa per le ferie

MediaVacanze è un portale che mette direttamente in contatto utenti in cerca di case vacanza con i proprietari che le mettono in affitto. Questo filo diretto unito al fatto che il sito offra gratuitamente questo tipo di servizio fa in modo che i costi rimangano contenuti, tutto a favore del prezzo finale di affitto. Anche in questo caso troviamo un comodo form di ricerca in base alla destinazione, le date, e la tipologia di alloggio che desideriamo.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: Mediavacanze.com

► Pagina Facebook: Mediavacanze

► Google +: MediaVacanze.com

► Canale Youtube: MediaVacanze

► Twitter: @MediaVacanze

► Recensioni: leggi i commenti di chi ha già provato questo servizio di affitti case vacanza.

Affitti case vacanza portali ferie

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Mediavacanze



Likibu: il metasearch che permette di comparare gli affitti vacanze

Arriva dalla Francia il nuovo motore di ricerca innovativo capace di cercare e confrontare migliaia di alloggi per le vacanze. Likibu raggruppa annunci di privati, di agenzie e di siti professionali (Booking, Homelidays e tanti altri). Per accedere a tutti i risultati di ricerca del web basta selezionare la destinazione e le date; è possibile confrontare i prezzi di tanti siti simultaneamente, evitando estenuanti ricerche ed essendo sicuro di prenotare al miglior prezzo. Oltre a camere ed appartamenti, Likibu offre anche ville con piscina, loft e altre sistemazioni tipiche.

INFO E CONTATTI

► Sito Ufficiale: likibu.com/it

► Pagina Facebook: Likibu

► Google +: Likibu

► Twitter: @_Likibu_

Likibu | Affitti case vacanza

Affitti case vacanza – I portali dove affittare una casa per le ferie | Likibu



Siete pronti a “traslocare” per un po’ nella vostra casa per le ferie? Sicuramente oltre a quelle elencate da me esistono altre soluzioni per gli affitti case vacanza come le agenzie viaggi che spesso offrono questo tipo di servizio, ma spesso e volentieri questi portali offrono soluzioni per tutte le tasche.