Appassionati di fotografia in crociera

con 2 commenti

Con i più bei paesaggi in programma, per un amante della fotografia è impensabile intraprendere un viaggio in crociera senza la sua macchina fotografica. Dai professionisti ai dilettanti, quasi nessuno salpa senza una fotocamera nel proprio bagaglio.



Nell’arco di una crociera, potreste desiderare di scattare delle foto come mezzo per mantenere il ricordo dei momenti meravigliosi che vivrete. Siti turistici, viste panoramiche, amici ed eventi sono le tipiche foto che le persone scattano quando partecipano a una crociera, in particolare quelle che permettono ai viaggiatori di visitare numerose città portuarie lungo l’itinerario. Poiché la maggioranza delle persone, nell’arco di una vita, partecipa in media a una o due crociere soltanto, le foto e, all’occorrenza i video, sono strumenti indispensabili per rivere momenti unici e mostrarli ad amici e famiglia. Un solo clic può cambiare il vostro modo di viaggiare. Crociere.com vi offre una crociera fluviale sul Rodano e La Saona ad esempio, che vi permetterà di immortalare l’affresco in movimento delle facciate color ocra e rosa del quartiere medievale di Vieux Lyon e il campanile romano della Chiesa di Notre-Dame.

fotografi in crociera

Foto By: travel.befan

Scattare foto può rendere un po’ timidi inizialmente, ma una volta iniziato, vi vedrete impegnati a fotografare tutto ciò che vedrete. I cacciatori di immagini avranno l’imbarazzo della scelta in crociera. Attenzione naturalmente a non fare fotografie a terze persone senza il loro consenso. A bordo di numerose navi ormai, molti atelier sono rivolti agli appassionati di fotografia. Avvicinatevi al programma di intrattenimento “CelebrityLife” a bordo delle navi da crociera Celebrity Cruises: la parte di corso iPhoto® è dedicata proprio a voi vede, come lo indica il nome stesso, come fulcro la fotografia. Se volete godervi la vostra crociera con molte foto ricordo ma vi perdete tra digitalizzazione e modificazione, vi sarà utile sapere che tutte le navi della flotta Holland America, tranne la MS Prinsendam, mettono a disposizione un laboratorio digitale mai offerto prima d’ora in crociera.

fotografi-in-crociera

Foto By: ronphillipstravel

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D’altra parte come diceva un certo Walt Disney. “Se puoi sognarlo, puoi farlo”

2 Risposte

  1. regina
    | Rispondi

    interessante. Mi piacerebbe anche andare in crociera, sarà un’ esperienza indimenticabile per me 🙂

  2. Regina, una crociera è un viaggio pieno di esperienza. E’ un’ occasione ideale per visitare moltissime mete da sogno senza fare e disfare il viaggio. Puoi’ viaggiare con le famose compagnie marittime come Royal Caribbean, MSC crociere o Costa crociere. Diverse attività ti aspettano a bordo e duranti gli differenti scali.

Lascia una risposta