Le foto di Tallinn: la capitale dell’Estonia

Tallinn, principale porto e capitale dell‘Estonia, si affaccia sul Mar Baltico dalla costa settentrionale del paese. Oltre ad essere la città più popolosa e maggiore centro economico e commerciale del paese, grazie al suo medievale centro storico, nel 1997 Tallinn è divenuta patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La sua posizione ad appena ad 80 Km a sud di Helsinki rende la capitale dell’Estonia punto di partenza per raggiungere la città scandinava. Andiamo a scoprire Tallinn con le solite 20 foto delle gallerie fotografiche della sezione “Foto Dal Mondo



Le foto della capitale dell’Estonia: Tallinn

Le foto di questa galleria mostrano una Tallinn di fine inverno alle prese con la neve ed il ghiaccio, che cominciando a sciogliersi cadono dai tetti con fragorosi schianti. Se avete intenzione di visitare la capitale dell’Estonia in questo periodo state quindi molto attenti, evitate di camminare in prossimità dei tetti preferendo le strade ai marciapiedi.

Tra i tanti ricordi legati al viaggio a Tallinn, la capitale dell’Estonia, ne ho uno legato al detto “non si finisce mai di imparare”: durante una cena in un ristorante tipico ho ordinato una “cinnamon beer” non sapendo che “cinnamon” è la cannella, uno dei pochi sapori che davvero non mi piace. Al primo sorso di birra ho capito che l’ignoranza è davvero una brutta cosa.

Le Foto In Viaggio: Tallinn, la capitale dell’Estonia

Tallinn con le sue strade innevate ed i suoi belvedere è stato un viaggio molto interessante, per l’esperienza vissuta e per le foto ricche di contrasto tra i colori delle case della capitale dell’Estonia ed il bianco della neve.