Estate a Londra – Eventi e luoghi da non perdere

con Nessun commento

Si sa, il tempo in Inghilterra è variabile: non stupisce, allora, che una giornata di sole abbia un impatto enorme sull’umore degli abitanti della capitale. L’estate a Londra risulta quindi frizzante e anche la proverbiale riservatezza britannica cede il posto alla voglia di socializzare. Prenota il tuo hotel a Londra e vieni a vivere gli eventi ed i luoghi estivi da non perdere, in prima persona.



Gli eventi ed i luoghi dell’estate a Londra

Londra pullula sempre di eventi e l’estate non fa eccezione. Andiamo quindi a scoprire come potrete occupare il vostro tempo durante i caldi giorni della vostra estate a Londra. Inoltre, se preferite viaggiare senza preoccuparvi degli imprevisti che che ci possono cogliere impreparati durante un’esperienza a Londra, potete prendere in considerazione un’ assicurazione sanitaria e annullamento viaggio.

L’estate a Londra si vive nei parchi

Godetevi i tanti parchi della capitale, tutti diversi l’uno dall’altro, dove in estate si riversano i londinesi per picnic e passeggiate. Hampstead Heath, il parco più selvaggio, pieno di radure e di brughiere, offre anche la possibilità di fare un bagno nei suoi laghetti artificiali. Da non perdere è anche la vista da Primrose Hill, una collinetta a ridosso di Regent’s Park con un colpo d’occhio eccezionale sulla metropoli.

estate-a-londra-eventi-luoghi

Image By: Natural History Museum

Gli inglesi amano stare all’aperto. Anche i pub in estate aprono i cortili che spesso sono posti sul loro retro o consentono di consumare una birra all’esterno del locale.



Eventi a Londra in riva al Tamigi

Una passeggiata sul lungofiume a Londra è sempre piacevole, sia per ammirare lo skyline mutevole della città, sia per scoprire le tante attrazioni della zona, tra bar, ristoranti, cinema, teatri, bancarelle con libri rari, mercatini gastronomici e tant’altro. In estate, però, Southbank è particolarmente viva, perché in questa zona nella bella stagione si svolgono tanti eventi per tutti i gusti.

estate-a-londra-eventi-luoghi-SouthBank

Image By: smarttravelinfo


Arte e concerti per un’ estate a Londra ricca di cultura

Per gli amanti dell’arte, è da non perdere l’attesa Summer Exhibition alla Royal Academy of Arts, ospitata in un sontuoso edificio a due passi da Piccadilly Circus. Per gli appassionati di musica classica, invece, l’estate è la stagione dei Proms, una serie di concerti ospitati alla Royal Albert Hall caratterizzata dall’atmosfera informale e dai prezzi stracciati. Siate pronti a lunghe file per i biglietti in vendita la sera del concerto: a un prezzo analogo a quello di una pinta di birra potrete assistere in piedi a esibizioni dei più grandi artisti internazionali nell’arena o dalla galleria del teatro. Non siate sorpresi se vedete degli spettatori togliersi le scarpe!

estate-a-londra-eventi-royal-albert-hall

Image By: katyroberts

Se preferite musica d’altro genere, in estate a Londra si apre anche la stagione dei grandi concerti e festival, di cui molti all’aperto. Hard Rock Calling è una delle rassegne estive più amate.



Eventi in maschera per la vostra pazza estate a Londra

A fine agosto si svolge ogni anno anche il Carnevale di Notting Hill, un coinvolgente festival che ricorda il contributo degli immigrati caraibici in questa zona di Londra. Il carnevale dura due giorni, nei quali Notting Hill e le zone circostanti sono prese d’assalto per assistere alle sfilate di carri con musiche e balli caraibici, bere cocktail a base di rum e assaggiare il jerk chicken. La festa dura fino a sera tarda nelle aree dove si esibiscono i DJ.

estate-a-londra-eventi

Image By: ilpost

Per chiudere in bellezza l’estate, il Mayor’s Thames Festival riempie la città di colore con sfilate, spettacoli e meravigliosi fuochi d’artificio.



La capitale inglese è più eccitante che mai quando spunta il sole grazie ai suoi innumerevoli eventi e luoghi da vivere: prenotate l’hotel e rendete indimenticabile la vostra estate a Londra!

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta