Le foto di Bruxelles – Immagini della capitale del Belgio

con Nessun commento

Bruxelles, capitale del Belgio, situata geograficamente al centro del paese gioca un ruolo importante anche nella politica del nostro continente essendo sede del parlamento europeo. Città viva che nonostante tradizioni e usanze del passato riesce a stare al passo coi tempi moderni. Le foto di Bruxelles di questa galleria di immagini mostrano come passato e presente possano coesistere creando un interessante connubio.



Le foto di Bruxelles: la capitale del Belgio

Visitando la capitale del Belgio si ha davvero la netta impressione di trovarsi in una città interculturale. Bruxelles infatti ospita molte comunità straniere e non è affatto difficile imbattersi in italiani che si sono trasferiti in Belgio, chi già da alcune generazioni e chi invece più di recente. Non voglio però parlare, in questo articolo dedicato alle foto di Bruxelles, di vecchie storie di migranti in cerca di fortuna ma di un qualcosa che invece mi ha colpito e deliziato: le cozze.

Cozze, birra e patate: un’ immagine che prima del mio viaggio a Bruxelles non avrei mai visualizzato nella mia mente ma che invece rappresenta una delle pietanze più consumate nella capitale del Belgio. Se siete amanti dei frutti di mare sono assolutamente da provare.



Le Foto In Viaggio: Bruxelles – Immagini della capitale del Belgio

 

Per le foto di Bruxelles che ho scelto per questa galleria della sezione “Foto dal Mondo” ho usato il criterio del mostrare immagini della capitale del Belgio che fossero un amalgama tra antico e moderno, perchè questa è Bruxelles.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta