Foto Di Verucchio: Rimini – Emilia Romagna

con 3 commenti

Le foto di Verucchio: galleria fotografica dedicata a questo borgo medievale dell’Emilia Romagna in provincia di Rimini. Come nelle altre “Foto Dal Mondo” anche per questa galleria troverete assieme ai miei scatti fotografici un simpatico aneddoto perchè dietro ogni “Foto In Viaggio” c’è sempre una storia da raccontare.

► Cosa Visitare a Verucchio (RN): Musei, Monumenti e Mappa Turistica.



Le foto di Verucchio – Emilia Romagna

La galleria fotografica di Verucchio porta con se un simpatico aneddoto senza il quale queste foto non sarei riuscito a scattarle:

Escursione in giornata con partenza da Bellaria con i miei e mia sorella. Arrivati a Verucchio prendo la macchina fotografica ma mi accorgo di essermi dimenticato la scheda di memoria. Mia mamma vedendomi scuro in volto si avvicina dicendomi che se volevo, qualche foto avrei potuto scattarla con la sua compattina. Lampo di genio!!! Prendo la sua macchinetta ed estraggo la scheda di memoria mettendola nella mia reflex. “Ed io??” mi dice lei, “tu niente foto mamma” le rispondo con un ghigno beffardo.

Starete pensando che sono un figlio ingrato ma non è così, ho risolto anche per lei abbassando la risoluzione delle foto nelle impostazioni della sua fotocametra in modo da sfruttare la memoria interna. Così anche mammà ha le sue belle foto ricordo della gita a Verucchio.



Le Foto In Viaggio: Verucchio (RN) – Emilia Romagna

Le foto di Verucchio ti hanno fatto venire voglia di organizzare un’escursione per vedere questo borgo? guarda anche il video sul canale Youtube di Foto In Viaggio.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

3 Risposte

  1. Ilaria Battaini
    | Rispondi

    Bellissime foto, complimenti! Mi hanno proprio messo la voglia di visitare questo borgo poco noto… Grazie per questo ottimo reportage, continuerò a seguirti! Ciao Ilaria

    • Alfredo Cipullo
      | Rispondi

      Grazie Ilaria, complimenti anche a te, ho dato un occhio al tuo blog ed è molto ben fatto.

      • Ilaria Battaini
        | Rispondi

        Grazie Alfredo, l’ho iniziato da poco per dare sfogo alle mie passioni…sono molto contenta che ti sia piaciuto! A presto ciao Ilaria

Lascia una risposta