Le foto di Phi Phi Island (Koh Phi Phi) – Spiagge della Thailandia

Phi Phi Island (Koh Phi Phi) è una piccola isola della Thailandia appartenente alla provincia di Krabi. In realtà quando parliamo di Phi Phi Island intendiamo la maggiore delle isole che compongono un piccolo arcipelago: Phi Phi Don. Solo qui infatti sono presenti strutture ricettive mentre le altre isole sono visitabili tramite escursioni che vi verranno proposte, in particolare per Phi Phi Leh, la seconda isola in ordine di grandezza e famosa per aver ospitato le riprese del film “The Beach” con Leonardo DiCaprio.  Le foto di questa galleria sono quindi dedicate a questo angolo di Thailandia con le sue splendide spiagge.



Le foto di Phi Phi Island (Koh Phi Phi) – Spiagge della Thailandia

Correndo con la memoria indietro nel tempo fino alla visita di questa bella meta esotica, ritrovo innumerevoli ricordi  legati a Phi Phi Island. L’aneddoto che vi racconto in questa galleria fotografica della sezione “Foto Dal Mondo” riguarda una tragicomica situazione in cui mi sono trovato durante l’escursione delle isole dell’arcipelago.

Ultima tappa di giornata, un’isoletta chiamata Bamboo Island, il mio compagno di viaggio ed io scediamo dalla long tail boat con i soli zaini per l’attrezzatura fotografica. Non avendo voglia di metterci a prendere il sole sulla spiaggia pricipale dell’isolotto cominciamo ad incamminarci alla scoperta di Bamboo con l’intenzione di percorrerne il perimetro. Inizialmente nessun problema, troviamo piccole spiagge separate da una serie di scogli agevolmente superabili anche a piedi nudi (non avevamo con noi nessun tipo di calzatura), proseguiamo tranquillamente chiaccherando e scattando foto. Un po’ alla volta però le scogliere che separano le spiagge cominciano a diventare sempre più impagnative fino a quando ci veniamo a trovare in una situazione davvero complicata: scogliera quasi a picco su un mare che comincia anche a diventare “arrabbiato”.

Cosa facciamo? Tornare indietro non è una soluzione percorribile perchè impiegheremmo troppo tempo e tuffarci in mare e farcela a nuoto significherebbe rischiare di farci sbattere dalle onde contro gli scogli oltre che danneggiare irrimediabilmente le nostre macchine fotografiche. Fortunatamente dopo un attenta analisi della situazione noto come un piccolissimo sentiero, una via percorribile strisciando contro la scogliera. E’ pericoloso ma è l’unica soluzione e decidiamo di rischiare…

Per fortuna questo è stato l’ultimo ostacolo e subito dopo ci siamo trovati sulla spiagga da cui eravamo partiti. Ricordo che un gruppo di pescatori seduti all’ombra delle palme, vedendoci apparire  si sono guardati come per chiedersi: “ma questi da dove diavolo sono spuntati???”

► Leggi il Diario di Viaggio della Thailandia del sud.



Le Foto In Viaggio: Phi Phi Island (Koh Phi Phi) – Spiagge della Thailandia

Le foto di Phi Phi Island (Koh Phi Phi) non sono semplici scatti fotografici, ognuno di essi ridesta in me tutte le bellissime e forti emozioni vissute in questo piccolo paradiso terrestre che ospita alcune tra le più belle spiagge delle Thailandia.