Repubblica Dominicana – Le foto del sud-ovest e la peninsula de Pedernales

In Repubblica Dominicana esistono ancora luoghi dove il turismo di massa non ha ancora cambiato drasticamente il paesaggio con l’inevitabile impatto creato dal sorgere di resort ed hotel che richiamano turisti da tutto il mondo. Ne è un esempio il sud-ovest e la peninsula de Pedernales, che può regalare spiagge da sogno e scorci da cartolina a chi è disposto a spingersi fuori dai soliti itinerari turistici. Le foto di questa galleria sono dunque un omaggio ad un turismo alternativo.



Le foto della Repubblica Dominicana – Il sud-ovest e la peninsula de Pedernales

Avete presente le foto dei cataloghi di turismo che mostrano spiagge di fine sabbia bianca e palme da cocco? …ebbene, è tutto vero. Se siete amanti del genere la Repubblica Dominicana non vi deluderà. Ma davvero volete fare tanta strada per andarvi a chiudere tra le mura di un resort di lusso ignorando tutte le bellezze che vi circondano? …pensateci bene.

Durante il mio viaggio in Repubblica Dominicana, il sud-ovest e la peninsula de Pedernales mi ha dato l’opportunità di scoprire una terra ancora libera dal turismo di massa ma non per questo priva di bellezze naturali. Percorrendo le strade costiere ci si accorge di come il paesaggio attorno a noi cambia in continuazione passando da zone verdeggianti ad altre più aride e sabbiose  dove i cactus regnano sovrani. Se vorrete avventurarvi in queste “lande desolate” alla guida di un auto state però molto attenti… mucche, cavalli ed asini attraverseranno la strada quando meno ve l’aspettate.



Le Foto In Viaggio: Repubblica Dominicana – Sud Ovest e la peninsula de Pedernales

In chiusura, dopo avervi mostrato le foto del sud-ovest e la peninsula de Pedernales, vorrei chiarire un piccolo equivoco: La Repubblica Dominicana spesso viene identificata con il nome di Santo Domingo, che però ne è solo la capitale nonchè la città più grande e popolosa.