Foto di Santo Domingo – Immagini della capitale della Repubblica Dominicana

con Nessun commento

Santo Domingo, prima colonia spagnola nel Nuovo Mondo ed oggi capitale della Repubblica Dominicana è situata sulla costa meridionale del paese ed affaccia sul Mar dei Caraibi. La sua Zona Coloniale è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO essendo l’insediamento abitato europeo nelle Americhe di più antica data. Chissà cosa penserebbe il nostro caro Cristoforo Colombo vedendo le foto di Santo Domingo del XXI secolo… Non ci è dato saperlo però possiamo provare ad immaginarlo guardando le immagini della galleria fotografica.



Le foto della capitale della Repubblica Dominicana: Santo Domingo

Non è facile raccontare una città come Santo Domingo tramite delle semplici foto. La capitale della Repubblica Dominicana è infatti una metropoli che racchiude nel bene e nel male l’essenza della cultura caraibica.

Le immagini qui riportate sono una selezione dei principali monumenti e luoghi d’interesse che vi troverete a visitare durante un soggiorno a Santo Domingo, ma ciò che purtroppo non ho avuto modo di catturare nelle mie foto sono per esempio la musica che suona incessante, i sapori di una ricca cucina, i “tapòn” dell’ora di punta che rendono il traffico una caratteristica della città ma soprattutto il contrasto sociale tra ricchezza portata anche dal turismo e la povertà dei quartieri periferici. Tornerò presto nella capitale della Repubblica Dominicana e cercherò di immortalare anche questo nelle mie prossime foto.



Le Foto In Viaggio: Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana

Nonostante un po’ d’amaro in bocca per non aver potuto catturare nelle mie foto l’essenza della capitale della Repubblica Dominicana, vi invito a scoprirla in prima persona perchè Santo Domingo saprà comunque catturarvi.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta