Foto delle Galapagos – Immagini di Isola Santa Cruz

con Nessun commento

Le isole Galàpagos, remoto arcipelago al largo delle coste dell’ Ecuador dove Charles Darwin ha raccolto moltissimi dati utili alla sua teoria dell’evoluzione della specie. Sull’isola Santa Cruz tutt’oggi continua il lavoro cominciato dal famoso naturalista britannico in una stazione scientifica ad esso dedicata. La galleria fotografica di questo articolo vi mostrerà le immagini che ho scattato su quest’isola che apre il filone “foto delle Galàpagos“.



Le foto delle Galàpagos: Immagini di isola Santa Cruz

Non possiedo “pets” (animali da compagnia) ma ho sempre amato la natura e gli animali, ancor più se allo stato brado. Ne consegue che fin da ragazzino ho sempre avuto il mito delle Galàpagos ed ora posso dire di aver realizzato uno dei miei sogni nel cassetto testimoniato dalle innumerevoli foto delle Galàpagos scattate.

Santa Cruz rappresenta una tappa inevitabile in un tour alle isole Galàpagos, sia perchè ospita il principale centro abitato dell’arcipelago (Puerto Ayora) che per la presenza delle famose tartarughe giganti. Visitando la “Riserva delle Tartarughe di El Chato” non solo ho potuto avvicinare e fotografare (sotto i 2m si infastidiscono e nascondono la testa) questi splendidi rettili, ma ho capito anche il perchè della loro proverbiale lentezza… ed ecco come.

foto_delle_galapagos_immagini_isola_santa_cruz



Le Foto In Viaggio: Santa Cruz – Immagini dalla principale isola delle Galàpagos

Con le foto delle Galàpagos si aggiunge alla sezione “Foto dal Mondo” una serie di immagini tutte da gustare per gli amanti della natura. Quella appena vista è la galleria fotografica di Santa Cruz, con le sue tartarughe giganti nel ruolo di protagonista.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta