Immagini isole Galàpagos – Le foto di Seymour Norte

con Nessun commento

Durante il vostro viaggio alle isole Galàpagos, se siete amanti dei volatili, non potete evitare di inserire nel vostro programma Seymour Norte, piccola isola a nord di Isla Baltra (l’isolotto che ospita l’aereoporto). Qui sono numerose le specie che vengono a nidificare e riprodursi e potrete ammirarle percorrendo un sentiero circolare. Con le foto di Seymour Norte chiudiamo la quadrilogia dedicata delle immagini delle isole Galàpagos“.



Isole Galàpagos: Le foto di Seymour Norte

L’escursione a Seymour Norte è stata l’ultima tappa del mio breve ma intenso tour alle isole Galàpagos, tappa che ho seriamente rischiato di saltare se non fosse stato per dei pescatori che sono venuti in mio soccorso e mi hanno permesso di scattare le foto da aggiungere alla collezione delle immagini delle isole Galàpagos.

Non starò qui a tediarvi con tutto il racconto della mia piccola disavventura, ne prendo solo spunto per sottolineare come il saper comunicare con le altre persone in un paese straniero può fare la differenza ed aiutarci ad uscire da spiacevoli situazioni. Nel mio caso la spiacevole situazione è stata quella di essere lasciato a piedi dall’agenzia che organizzava l’escursione a Seymour Norte,  ma il conoscere la lingua spagnola mi ha aiutato a fare amicizia con dei pescatori presenti al molo da cui sarei dovuto salpare con lo yacht dell’agenzia che a loro volta si sono gentilmente offerti di darmi un passaggio fino alla destinazione.



Le Foto In Viaggio: Seymour Norte – Il “nido” delle Galàpagos

Riguardando le immagini delle isole Galàpagos rivivo ogni attimo passato in questo splendido arcipelago e mi chiedo se un giorno tornerò per aggiungere nuovi scatti oltre alle foto di Seymour Norte e delle altre bellissime isole che ho avuto la fortuna di visitare.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta