Inverno al mare: Luoghi esotici per un inverno al caldo

con 2 commenti

L’inverno porta in dote giornate corte e fredde, quante volte abbiamo desiderato di essere al mare in questa fredda stagione? Negli ultimi anni i prezzi sempre più accessibili permettono di vivere una vacanza da sogno, in uno dei luoghi esotici che riempiono le copertine delle riviste patinate. Vediamo, insieme, alcune delle più belle oasi di sabbia fine e mare limpido in giro per il mondo, per godervi il vostro inverno al caldo.



Inverno al mare: tre luoghi esotici per il vostro inverno al caldo

Ecco ora tre luoghi esotici da sogno per voi che in inverno lascereste volentieri a casa sciarpa e cappello per tuffarvi in calde acque dei mari tropicali. Inoltre, se preferite viaggiare senza preoccuparvi degli imprevisti che che ci possono cogliere impreparati durante un’esperienza in un paese lontano, potete prendere in considerazione un’ assicurazione sanitaria e annullamento viaggio.

Maldive: Un inverno al mare da sogno

Innanzitutto, le Maldive. Questo arcipelago di atolli, che comprendono circa 2000 isole, si situa a sud ovest dell’India, nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, e presenta spiagge bianche, palme, mare trasparente e centinaia di pesci e coralli diversi. Malè è la capitale delle Maldive e propone alcune interessanti attrattive, come la Grande Moschea con la cupola dorata, la Moschea del venerdi, il mercato del pesce e il parco del Sultano. Malè è ubicata nell’atollo Kaafu, dove si trova la barriera corallina di Manta Point, ideale per chi ama le immersioni, Thulusdhoo, delizia dei surfisti, Vaadhu e Baros, mete di diving e snorkelling. Prenotando un hotel alle Maldive, vale la pena anche di considerare gli scenari incantevoli di Ihuru e delle lagune di Nakatchafushi, il posto giusto per praticare sport acquatici, e di Kanifinolhu. Un’altra barriera corallina da non perdere è quella dell’atollo di Baa. non credete sia l’ideale per un inverno al caldo?

Inverno Al Mare Maldive

Image By: Isole del mondo


Phi Phi Islands: L’elite dei luoghi esotici

Di paradiso in paradiso, ci si può spostare in Thailandia, sul Mare delle Andamane, dove sono ubicate le isole Phi Phi. Ricordate il film The Beach, con Leonardo Di Caprio? Fu girato qui. Le isole Phi Phi offrono pace, ricca vegetazione, baie rocciose e limpidi acque. Phi Phi Don è la maggiore delle isole e vede la presenza di pescatori, mentre Phi Phi Leh è un’isola incontaminata, raggiungibile in barca per apposite escursioni. Le baie più note sono la turistica Maya Bay, Pileh Bay, che è cinta da una splendida laguna azzurra, e Loh Samah Bay, per via dei pesci colorati che affollano le sue acque. Snorkeling e immersioni sono le attività più richieste per via dei meravigliosi fondali, ricchi di coralli, ma è molto diffuso anche il kayak. Che aspetti? L’inverno al mare non è più una chimera.

oghi esotici Phi Phi Islands

Image By: Foto in viaggio


Zanzibar: Inverno al caldo senza compromessi

Dall’Asia all’Africa, dalla Thailandia alla Tanzania. Chi prenota un hotel a Zanzibar troverà una meta più chic di quanto fosse in passato, ma tuttora a prezzi abbordabili. L’arcipelago si compone di due isole principali, Unguja e Pemba, e una miriade di isole minori e offre non solo l’opportunità di vivere una vacanza di mare, ma anche di safari nei parchi della Tanzania. A Unguja, è situata la capitale Stone Town, patrimonio Unesco, è possibile fare un’escursione nella stupenda foresta di Jozani, imbarcarsi a Kisimkazi per un safari acquatico tra i delfini e rilassarsi sulle stupende spiagge del litorale est. Da Stone Town, si raggiunge, via aereo, l’isola di Pemba, un posto da sogno per gli amanti delle immersioni e della pesca. Fra le isole di Zanzibar, poi, segnaliamo Chumbe Island, attorno alla quale si estendono la barriera corallina e un parco marino. Infine, si può organizzare un safari in Tanzania, per esempio alla immensa Selous Game Reserve, popolata da leoni, bufali, elefanti, ippopotami e coccodrilli. Scommetto che a questo punto non resisti dalla voglia di raggiungere questi luoghi esotici

Inverno Al Caldo Zanzibar

Image By: Turisti per caso


Se cio che cercate è l’inverno al mare partite quindi per uno di questi luoghi esotici, realizzando finalmente il vostro sogno di passare l’inverno al caldo.



Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

2 Risposte

  1. Nicoletta
    | Rispondi

    Bellissimo articolo! amo Phi Phi island, un vero e proprio paradiso!

    • Alfredo
      | Rispondi

      Grazie Nicoletta,
      Phi Phi mi è entrata nel cuore, è una meta tra le mie preferite in assoluto.

Lascia una risposta