Le foto del Museo Egizio di Torino (Museo delle Antichità Egizie)

Il Museo Egizio di Torino (Museo delle Antichità Egizie), può considerarsi un fiore all’occhiello tra i musei italiani essendo il secondo museo al mondo per importanza e quantità di reperti sull’antico Egitto, dopo quello del Cairo. In questa galleria fotografica vi mostro le foto scattate durante la visita a questo interessante museo di Torino.



Il Museo Egizio di Torino – Le foto

La visita al  Museo Egizio di Torino mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo a quando da bambino il mio sogno nel cassetto era diventare archeologo. Anche oggi, nonostante il sogno non si sia realizzato, l’antico Egitto resta un argomento di indiscusso fascino.

Tanti ancora sono i misteri da scoprire riguardanti questa civiltà che dopo millenni, ancora riesce a stupirci per le opere che sono giunte fino ai giorni nostri. Enigmi alieni o semplicemente una cultura molto avanzata che poi si è perduta nel tempo, rimandando l’umanità nell’oblio? Non aspettatevi che siano le foto di questa galleria a svelare tutto ciò.



Le Foto In Viaggio: Il Museo Egizio di Torino

Se anche in voi le foto del Museo Egizio di Torino hanno ridestato vecchi ricordi o semplicemente la curiosità di scoprire antichi misteri, allora questa galleria della sezione “Foto dal Mondo” non sarà stata pubblicata invano.