Le migliori guide turistiche – Guide viaggi cartacee e in pdf

Il primo passo verso l’organizzazione di un viaggio spesso lo si fa entrando in una libreria per comprare una guida turistica. Oggi molte informazioni possiamo trovarle anche online quindi ci si chiede se le guide viaggi cartacee abbiano ancora lo stesso valore di un tempo o se con una connessione attiva ed un dispositivo portatile sia possibile sostituirle del tutto, magari con la versione elettronica scaricabile in pdf. Per i romantici della carta in questo articolo vediamo quali sono le migliori guide turistiche.



Guide viaggi cartacee e in pdf – Le migliori guide turistiche

Prima di partire con l’elenco di quelle che sono considerate le migliori guide turistiche presenti sul mercato, voglio darvi un consiglio: non affidatevi mai unicamente alle guide viaggi cartacee o in pdf, usatele, sfogliatele e collezionatele, ma cercate sempre più informazioni possibili da varie fonti.



Guide viaggi Lonely Planet: Una leggenda tra le migliori guide turistiche

Le guide turistiche Lonely Planet da anni aiutano il viaggiatore e lo guidano verso ogni angolo del pianeta, anche il più remoto. Inoltre da qualche tempo, alla già ricchissima collezione di guide viaggi cartacee si è aggiunta la possibilità di acquistare i singoli capitoli di ognuna in pdf. La loro natura pratica le porta a contenere pochi fronzoli (infatti sono poco illustrate), ma contengono davvero tutto quello di cui un viaggiatore ha bisogno. Se a questo si aggiunge anche un ricco capitolo sulla storia e la cultura del paese recensito, possiamo affermare che le Lonely Planet sono sicuramente tra le migliori guide turistiche.

Shop Online

Cerca la tua guida lonely planet cartacea e in pdf

Info e contatti:

Le guide turistiche Lonely Planet

Le migliori guide turistiche cartacee e PDF | Lonely Planet



Rough Guides: Le guide viaggi alternative

Dal contenuto di assoluto valore sono le guide turistiche Rough Guides. Il loro punto di forza è la capacità di indicare interessanti mete anche al di fuori degli itinerari più battuti, mescolando il tutto con informazioni raccolte sul campo dagli abitanti del luogo. Mi sembra questo un ottimo motivo per provarle come alternativa, acquisterete una delle migliori guide turistiche.

Shop Online

Cerca la tua guida Rough con sconti sul prezzo di copertina

Info e contatti:

Le guide turistiche Rough

Le migliori guide turistiche cartacee e PDF | Rough Guides



Guide viaggi Touring Club Italiano: Le migliori guide turistiche tricolore

L’Italia è bene che venga raccontata e descritta dagli italiani. Questa collana di guide viaggi cartacee ha infatti a catalogo diversi volumi dedicati alle regioni del Belpaese con una minuziosa descrizione del nostro patrimonio artistico ed ambientale. Le “verdi” sono quindi una buonissima alternativa ai colossi stranieri e vanno sicuramente citate tra le migliori guide turistiche.

Shop Online

Cerca la tua guida Touring Club Italiano con sconti sul prezzo di copertina

Info e contatti:

Le guide turistiche Touring Club Italiano

Le migliori guide turistiche cartacee e PDF | Touring Club Italiano



Le Guide de Routard: Tra le migliori guide turistiche votate al Backpacking

Lo si capisce già dal logo che è stato scelto per queste guide turistiche che è l’avventura di un viaggio “zaino in spalla” l’anima che ne ispira il contenuto. Le Guide de Routard sono molto diffuse tra i backpackers che non scendono a compromessi e che fanno del viaggio low cost la loro vocazione. Nonostante queste cartacee siano tra le migliori guide turistiche, le versioni in italiano non sono ancora disponibili in pdf.

Shop Online

Cerca la tua guida routard con sconti sul prezzo di copertina: EuropaMondo

Info e contatti:

Le guide turistiche Routard

Le migliori guide turistiche cartacee e PDF | Routard



Guide turistiche National Geographic: Le guide viaggi cartacee “fotografiche”

Basta sfogliare una tra le guide turistiche Traveller di National Geographic per rendersi conto di quanto la componente fotografica sia di rilevante importanza nella struttura di queste guide viaggi cartacee. Molto interessanti sono le coloratissime schede di approfondimento e gli itinerari consigliati. Probabilmente queste guide mancano della capillarità di descrizione anche delle mete con meno rilevanza turistica ma unita ad altre fonti restano certamente tra le migliori guide turistiche.

Shop Online

Cerca la tua guida National Geographic Traveller con sconti sul prezzo di copertina

Info e contatti:

Le guide turistiche National Geographic

Le migliori guide turistiche cartacee e PDF | National Geographic



Ce n’è davvero per tutti i gusti, ogni guida viaggi (cartacee o in pdf) si distingue per una peculiarità quindi sta a voi scegliare quella che più soddisfa le vostre esigenze tra le migliori guide turistiche.