Il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo – Foto Russia

Il Museo dell”Ermitage si trova in Russia, a San Pietroburgo, e rappresenta una delle più importanti collezioni d’arte del mondo con opere di numerosi autori tra i più famosi come Caravaggio, Leonardo Da Vinci, Monet, Rembrandt e Picasso. L’edificio in cui è allestito il museo in origine faceva parte della reggia imperiale che ospitò le famiglie degli zar Romanov. In questa galleria vi mostro le  foto che ho scattato ad alcune opere durante la visita all’Ermitage.



Le Foto Del Museo Dell’Ermitage di San Pietroburgo

Come di consueto, nella sezione Foto Dal Mondo, eccomi a raccontare un episodio o una riflessione legati questa volta alla giornata al museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, in Russia, la vecchia Leningrado.

Non sono mai stato un grande appasionato d’arte e, da profano, il mio senso del bello non si affida ai tecnicismi ma si sofferma sul ciò che risulta semplicemente piacevole alla vista. Ci sono dipinti che però non ho potuto fare a meno di guardare ammirato per come l’autore è riuscito con pennello, tela e colori a riprodurre luci ed ombre così realistiche da sembrare fotografie. Non me ne vogliano quindi gli artisti contemporanei che rendono “opere d’arte” delle geniali intuizioni, ma quelli della vecchia scuola sono davvero un patrimonio culturale dell’umanità.



Le Foto In Viaggio: Il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo

San Pietroburgo, una città ricca d’arte e cultura e che per lungo tempo fu capitale della Russia, ne è prova il maestoso Museo dell’Ermitage di cui vi ho appena mostrato alcune foto: quando viaggi e cultura si incontrano ne scaturisce sempre qualcosa di molto interessante.