Il Tempio Cinese di Koh Phangan – Thailandia

La Thailandia è una terra piena di sorprese e controsensi e allora accade che in una località orientata al turismo ed al divertimento come Koh Phangan  ci si possa anche inbattere in luoghi di silenzio e contemplazione come il tempio cinese. Questo sito ha catturato la mia attenzione quindi vi racconterò cio che ho vissuto e vi mostrerò le foto del Tempio Cinese di Koh Phangan.



Il Tempio Cinese di Koh Phangan

Non sono molte le informazioni che si riescono a trovare in rete riguardanti questo affascinante sito, proverò comunque ad unire la mia esperienza a ciò che sono riuscito a scoprire cercando in rete.

La leggenda del Tempio Cinese di Koh Phangan

Questo tempio dedicato al Buddha Cinese, immerso nella giungla di Koh Phangan è situato lungo la strada interna che collega Chaloklum e Thong Sala, a circa 2 Km da Chaloklum.

Il sito é opera della Sig.ra Malawan alla quale nel 1990 trovandosi a Koh Phangan durante la notte le apparve in sogno il Buddha Cinese che gli disse di costruire un tempio sull’isola. Nel 1992 il tempio fu completato ed aperto al pubblico con orario (8:00-17:00).

Tempio Cinese Koh Phangan Thailandia



La visita al Tempio Cinese di Koh Phangan

Tutto il sito nasconde piccole sorprese, a cominciare dalla sua posizione: un’altura con splendida vista sulla baia di Ao Chaloklum:

Altari dedicati alle varie divinità Buddhiste, con rispettive statue, si alternano lungo le svariate gradinate presenti.

Ed infine non manca un tocco floreale nei ben curati giardini di questo affascinante tempio cinese.

Il silenzio vi regna sovrano, il vento soffia lieve tra le fronde degli alberi e fa suonare le campanelle sparse per il tempio cinese, creando uno scenario mistico. Un senso di pace si impadronisce del visitatore durante la visita.… suggestione o magia?



Leggi il Diario di Viaggio della Thailandia del sud



le foto del Tempio Cinese di Koh Phangan

Altre foto di questo mistico tempio cinese su Koh Phangan in Thailandia.

Probabilmente non sarete arrivati su Koh Phangan per ragioni mistiche, ma la Thailandia è anche questo quindi se ne avrete l’occasione non fatevi sfuggire il tempio cinese di Koh Phangan.