Terme nel pavese – Benessere in provincia con le terme vicino Pavia

Le terme nel pavese rappresentano l’opportunità di ricaricare le batterie dedicandosi una giornata od un weekend di benessere. Inoltre, grazie alle riconosciute proprietà curative delle terme vicino Pavia, i trattamenti sono in molti casi convenzionati con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per chi soffrisse di determinate patologie. Che si tratti quindi di piacere o necessità, con le terme in provincia di Pavia la salute è a portata di mano.



Terme vicino Pavia: la mappa delle terme in provincia di Pavia

Ma dove possiamo trovare le famigerate terme del pavese? Nella mappa interattiva ho indicato dove si trovano esattamente tutte le terme in provincia di Pavia, vi basterà sceglierne una ed organizzare la vostra giornata od un intero weekend all’insegna del relax e del benessere.

La mappa delle terme vicino Pavia

Per individuare le terme vicino Pavia cercate sulla mappa il simbolo della fonte.



Salice Terme: relax presso le più famose terme nel pavese

Frazione del comune di Godiasco Salice Terme e già nota in epoca romana con il nome di “locum salis“, Salice Terme deve la notorietà alle sue fonti termali di acqua sulfurea. I primi documenti in cui si trova traccia dei centri termali di Salice risalgono al 1153 e questo la dice lunga sull’importanza economica e sociale di queste antiche terme nel pavese.

Terme di Salice: dal 1886 riferimento delle terme nel pavese

Quando nel 1886 venne inaugurato lo stabilimento termale che ad oggi rappresenta la più antica struttura tra le terme nel pavese, in breve tempo si sviluppò attorno ad esso un indotto turistico di prim’ordine nel mondo del benessere. Le sorgenti sulfuree tra le più ricche di idrogeno solforato in Italia, hanno fatto guadagnare alle Terme di Salice la classificazione “1° livello Super” assegnato direttamente dal Ministero della Salute.

Presso lo stabilimento termale di Salice Terme potrete avere accesso a diverse aree: vasche termali, massaggi e fanghi terapeutici sono solo alcuni dei trattamenti di cui potrete usufruire se vorrete passare una giornata od un weekend alle terme vicino Pavia.

Cerca il tuo Hotel a Salice Terme



Info e contatti:

Terme di Salice | Terme nell pavese

Terme di Salice | Terme nel pavese



Hotel Terme President: SPA, natura e terme in provincia di pavia

Tra le terme nel pavese, sempre presso Salice Terme, esiste una seconda struttura che ospita al suo interno uno stabilimento termale. Si tratta del President Hotel Terme, che attinge ad acque da esclusive concessioni minerarie private. Inaugurato nel 1979 e all’epoca unico hotel di I° categoria della provincia di Pavia, oggi il President Hotel Terme offre pacchetti che oltre a terme e SPA comprendono attività all’aperto.

Info e contatti:

Terme President | Terme nel pavese

Terme President | Terme nel pavese



Miradolo Terme: rigenerarsi con terme vicino Pavia

Chissà se già nell’età del bronzo le prime tribù che popolarono questo territorio usufruivano degli effetti benefici delle sorgenti di Miradolo Terme. Ciò che la storia invece ci insegna è che queste acque saline di origine marina venivano anticamente utilizzate per la produzione di sale. Distante poco meno di 50 Km da Milano, 35 Km da Piacenza, a soli 25 Km da Pavia e ad appena 20 km da Lodi, Miradolo Terme occupa una posizione assai strategica tra le terme vicino Pavia.

Terme di Miradolo: più di un secolo di terme vicino Pavia

Immerse nel verde per formare un grande “parco della salute”; così possono essere definite le terme di Miradolo, un centro termale dove il benessere va a braccetto con la natura. Diverse sono le attività legate alle cure termali che potrete svolgere in questo complesso e non macano aree riservate anche ai più piccini. Se volete ricaricare le batterie con le terme vicino Pavia, Miradolo ha tutto ciò di cui avete bisogno.

Cerca il tuo Hotel a Miradolo Terme



Info e contatti:

Terme di miradolo | Terme vicino Pavia

Terme di miradolo | Terme vicino Pavia



Rivanazzano Terme: coccolarsi nelle terme in provincia di Pavia

Chiudiamo l’elenco delle terme in provincia di Pavia con Rivanazzano Terme, piccolo comune dell’ oltrepò pavese poco distante dalla più famosa Salice Terme. In passato oggetto del desiderio per essere attraversata dalla via del sale lombarda che collegava Pavia a Genova, oggi Rivanazzano Terme è centro nevralgico del turismo del benessere.

Terme Rivanazzano: non solo terme in provincia di Pavia

Sin dal 1913 Terme Rivanazzano offre ai suoi clienti trattamenti e cure legate all’uso delle proprie acque, derivanti dalle sorgenti nella zona di San Francesco. Nell’agosto 2012 si è conclusa un’importante ristrutturazione che ha arricchito le terme esistenti di un’area SPA e fitness, ambulatori specialistici, caffetteria e residenze interne. Se volete dedicarvi una giornata di calde coccole, Terme Rivanazzano, in provincia di Pavia è ciò che fa per voi.

Cerca il tuo Hotel a Rivanazzano



Info e contatti:

Terme di Rivanazzano | Terme in provincia di Pavia

Terme di Rivanazzano | Terme in provincia di Pavia



Articoli correlati:



Vasche termali, massaggi e molto altro vi aspetta recandovi presso le terme nel pavese. Il benessere dovrebbe essere un diritto di tutti e basta una giornata in una delle terme vicino Pavia per non poter più farne a meno. A questo punto basta scegliere solo “dove” perchè il “quando” non fa differenza in quanto tutte le stagioni sono buone per andare alle terme in provincia di Pavia.