Visitare Verona – Bed and Breakfast (B&B) e consigli per la vostra vacanza a Verona

con Nessun commento

Verona, detta anche “la piccola Roma”, è una delle città d’Italia più affascinanti per cui vale davvero la pena organizzare una vacanza. Se volete quindi visitare Verona, in questo articolo troverete varie informazioni utili per risparmiare qualcosa grazie ai Bed and Breakfast (B&B) e per capire quali sono i monumenti ed i luoghi d’interesse da non perdere assolutamente.



Visitare Verona: cosa vedere e fare

Mettete in preventivo per la vostra vacanza a Verona di macinare parecchi Km a piedi perchè questa città è ricca di monumenti e musei. Vediamo ora quali sono i principali luoghi d’interesse da non perdere nel momento in cui decidiamo di visitare Verona.

La vacanza a Verona: visitare la città ed i suoi monumenti.

Capoluogo di una terra d’incantevoli paesaggi, tra ville sulle rive del Garda, castelli, antiche pievi e borghi, la città di Verona è una meta turistica conosciuta in tutto il mondo, innanzitutto per la sua Arena, il terzo anfiteatro romano più grande d’Italia, e per essere lo scenario della storia d’amore più famosa di sempre, quella di Romeo e Giulietta.

Visitare Verona balcone Giulietta

Image By: visititaly

Passeggiando per il centro storico, si possono ammirare le testimonianze delle diverse epoche, ripercorrendo la storia della città, sin dai tempi dell’antica Roma: oltre all’Arena, che ancora oggi, durante il periodo estivo, viene utilizzata come palcoscenico per rappresentazioni, spettacoli e concerti, si possono ammirare i resti del Teatro Romano e visitare l’annesso Museo Archeologico. La ricchezza archeologica della città è impressionante: resti di ville, mosaici, l’area degli Scavi scaligeri, la villa di Valdonega… Continuando il viaggio nel tempo, l’epoca dello splendore della signoria si mostra ai visitatori attraverso la bellezza della fortezza di Castelvecchio, il ponte scaligero, magnifico esempio di architettura medievale, e la Domus Mercatorum di Piazza Erbe, solo per menzionare alcuni dei monumenti che disegnano la bellezza della città.

Vacanza a Verona L'arena di Verona

Image By: parlandod

Piazza Erbe è una delle numerose tappe imprescindibili in qualunque itinerario turistico attraverso Verona. Del resto, si tratta del massimo esempio di quella che viene considerata una peculiare caratteristica della città, ovvero la capacità di integrare nel suo tessuto urbano testimonianze e manifestazioni della diverse epoche storiche che si sono succedute nei secoli, dando origine a una stratificazione storica unica, che è valsa alla città il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Visitando Piazza Erbe, quindi, si possono ammirare elementi romani, medievali e rinascimentali, che convivono in armonia con le architetture ottocentesche. Altro esempio è la Piazza dei Signori, il “salotto” della città.

Visitare Verona Piazza Signori Piazza Dante

Image By: Juzaphoto



Bed and Breakfast (B&B) a Verona: la vacanza economica

Non è detto che per visitare una città d’arte come Verona sia necessario spendere una foruna, le soluzione economiche come i Bed and Breakfast (B&B) renderanno la vacanza a Verona accessibile a tutte le tasche.

Vacanza a Verona alla portata di tutti con i Bed and Breakfast (B&B)

Certo, se si vuole visitare la città e scoprirne gli infiniti angoli di bellezza, esplorando il suo patrimonio storico e artistico unico, alloggiare nel centro storico può fare la differenza. E non è detto che sia una possibilità alla portata solamente di chi ha a disposizione un budget consistente. Infatti, c’è un’ampia offerta di Bed and Breakfast (B&B) a Verona, che possono essere la soluzione ideale per chi vuole risparmiare, senza rinunciare agli innegabili vantaggi di alloggiare nel centro storico della città. Con un po’ di pazienza, cercando tra le innumerevoli offerte che si trovano nel web, potrete trovare sicuramente ciò che fa al caso vostro. Inoltre, a prescindere dal discorso economico, un Bed and Breakfast (B&B) a Verona, come in qualunque altra città, è l’opzione migliore se non amate i grandi alberghi, la formalità e la standardizzazione che spesso caratterizzano le grandi strutture ricettive. Se cercate atmosfere raccolte e familiari, e preferite una pensione con poche stanze, un B&B è l’ideale. Senza contare che, per chi non è attratto dall’idea di alloggiare in città, c’è sempre la possibilità di cercare un Bed and Breakfast fuori dal centro urbano: a pochi kilometri da Verona, in posizione strategica ottima per visitare la città, si trovano varie opzioni perfette per chi cerca una sistemazione nella tranquillità della campagna.

Bed and Breakfast (B&B) a Verona

Image By: bedandbreakfastcortebeatrice



Visitare Verona: un video per scoprirla

Se prima di partire per la vostra vacanza a Verona volete affinare le vostre conoscenze sui monumenti da visitare ecco un video documentario su Verona che fa al caso vostro.

Verona in Video: principali monumenti da visitare

[jwplayer mediaid=”2774″]



In fondo non è poi così complicato visitare Verona, una città che grazie alla sua atmosfera romantica saprà conquistarvi. Inoltre grazie alla soluzione dei Bed and Breakfast (B&B) potrete organizzare al meglio la vostra vacanza a Verona.

Segui Alfredo Cipullo:

Fin da bambino la geografia mi ha sempre affascinato e ad oggi definirmi amante dei viaggi sarebbe scontato e riduttivo. La fotografia invece è una passione incontrata in età adulta e che vorrei continuare a coltivare negli anni. Adoro cominciare a studiare un luogo partendo dalla sua mappa, immaginarmi un itinerario e fotografarlo mentalmente prima ancora di catturare le immagini con la mia reflex. D'altra parte come diceva un certo Walt Disney. "Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Lascia una risposta